Venerdì 26 gennaio e giovedì 1 febbraio 2018

Pubblichiamo le date nelle quali si svolgeranno le prime sessioni del test orientativo per l’iscrizione alla classe 1ª della Scuola Secondaria di I grado sezione INGLESE VEICOLARE per l'anno scolastico 2018/2019.

Il test si svolgerà in due date venerdì 26 gennaio 2018, ore 14:00 per gli Alunni frequentanti la Scuola Primaria del Collegio e giovedì 1 febbraio 2018, ore 16:00 per gli Alunni non frequentanti il Collegio Rotondi.
La durata prevista è di un’ora circa
La prova si svolgerà presso l’aula multimediale del Collegio al piano terra del quadriportico centrale.
Al test assisteranno le docenti di inglese della nostra scuola e verterà sulle seguenti prove: listening, comprehension, grammar, reading comprehension e speaking
Gli studenti che partecipano al corso Flyers del venerdì sosterranno la prova orale durante il corso il venerdì precedente, come Miss Magadieu spiegherà loro.
Il risultato del test potrà essere ritirato martedì 13 febbraio. A questo proposito i genitori che accompagnano il figlio/a alla prova troveranno all’ingresso dell’Aula un foglio dove, all’interno delle fasce indicate, potranno annotare l’ora in cui intendono ritirare l’esito del test. La consegna verrà effettuata dalla prof.ssa Silvia Ceriani, che metterà in evidenza i punti di forza e le criticità della prova consigliando gli opportuni interventi, là dove esistano lacune da colmare o debolezze da superare.

Occorre provvedere all'iscrizione entro lunedì 22 gennaio 2018 utilizzando l'apposito modulo on-line (clicca qui)

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica del Collegio al numero 0331.601106