Proposta pastorale Quaresima 2018

La Pasqua è la più grande celebrazione per i cristiani.
Cristo risorto, vincendo la morte e il peccato, ci indica la strada per superare tutte le nostre fragilità e le nostre fatiche e ci ricorda quanto davvero siamo preziosi ai suoi occhi, a tal punto da non aver esitato a donare la Sua stessa vita per la nostra salvezza.
In questo anno scolastico nel quale stiamo scoprendo la nostra preziosità dinnanzi a Dio Padre, la Pasqua ci ricorda che la nostra amicizia con Dio non viene meno nel momento dei nostri errori.
“Amico per questo sei qui!”: con questa espressione Gesù si lascia abbracciare da Giuda la sera della passione nell’orto degli ulivi. Gesù arriva a chiamare “Amico” il suo traditore dopo averlo guardato negli occhi.
Il dono di questo gesto aiuti tutti noi a guardare il nostro prossimo con  positività, ci aiuti a non avere sfiducia e non dubitare di chi ci sta accanto.
Ogni uomo “amico di Dio” in Gesù è nostro “amico”.
Il percorso quaresimale ci aiuti a instaurare rapporti di sana fiducia andando oltre ogni diffidenza e scetticismo nel prossimo
Il cammino quaresimale si concluderà sabato 23 marzo, con la processione delle Palme, la celebrazione della S. Messa e la festa pasquale. 
Il programma ricco di iniziative spirituali, caritative e culturali, vuole stimolare ciascuno di noi a vivere questi giorni come un tempo propizio che la Chiesa ci offre per imparare a guardare con occhi diversi il nostro prossimo!
Vi auguro di vivere questi giorni sorretti dalla benedizione di Maria, la donna del Sabato Santo, che non ha mai perso la fiducia nelle promesse di Dio.

Don Andrea, Rettore


 allegati
Spaziatore
Scarica file   Programma
Proposta pastorale Quaresima 2018
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home