lunedì 13 agosto, ore 12:00 Mons. Delpini celebra l'Eucarestia di ringraziamento

Il Soggiorno Dolomiti del Collegio Rotondi festeggia il suo settantesimo anno di presenza in Val di Fassa. La felice intuizione di Don Oreste di acquistare una casa per i soggiorni estivi degli studenti del Collegio divenne subito anche una grande opportunità di sviluppo economico per il piccolo paese di Mazzin e per parte alta della valle.
Ancora oggi, ad esempio, in molti ricordano con riconoscenza quando la sera, dopo aver servito gli studenti, veniva donato il cibo ai paesani passandolo dalla piccola finestra della cucina.
Il soggiorno negli anni è diventato il punto di riferimento non solo del Collegio Rotondi, ma anche di molte parrocchie, movimenti ed associazioni che scelgono di trascorrervi alcuni giorni in inverno e in estate.
Negli anni ospiti illustri hanno soggiornato nella nostra struttura: dai reali del Belgio, all’onorevole Aldo Moro presidente del Consiglio che tenne un bellissimo discorso agli studenti presenti in quella occasione. Numerosi sacerdoti e vescovi hanno passato alcuni giorni di riposo, tra tutti mi piace ricordare il Card. Attilio Nicora, il Card Renato Corti, e i Cardinali Martini e Tettamanzi che sostarono per celebrare l’Eucarestia nei mesi estivi.

per ricordare il settantesimo anniversario

l’ARCIVESCOVO di MILANO MONS. MARIO DELPINI
celebrerà la Santa Messa di ringraziamento

lunedì 13 agosto alle ore 12.00 presso il Soggiorno Dolomiti

È mio desiderio invitarVi personalmente alla Celebrazione e al rinfresco che seguirà; sarà l’occasione per rinnovare lo stile sincero dell’accoglienza che ci contraddistingue.

Colgo l’occasione per augurarVi una serena estate.

Don Andrea, Rettore.

SERVIZIO BUS • Gorla > Campestrin > Gorla
Per agevolare la presenza alla Celebrazione è possibile raggiungere Campestrin con il bus che partirà dal Collegio alle ore 5.00 e che farà rientro nel tardo pomeriggio. Arrivati a Campestrin, dopo la celebrazione della S. Messa e il rinfresco ci sarà la possibilità di una visita libera a Canazei. La partenza da Campestrin è prevista per le ore 16.00.
Il contributo richiesto è di euro 25 al raggiungimento di 30 persone. Per prenotare il bus contattare la segreteria del Collegio entro e non oltre il 30 luglio 2018 (segreteria.tecnica@collegiorotondi).