Corsi, laboratori e certificazioni.

Nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa proponiamo i corsi di lingua straniera per il conseguimento delle certificazioni e propedeutici alla sezione “di inglese veicolare” delle scuole del Collegio Rotondi.
La lingua inglese – sempre più importante nell’ambito della costruzione del curricolo formativo – diventa competenza imprescindibile per una scuola moderna. Accanto alla presenza di insegnanti madrelingua che nell’ambito del percorso curricolare affiancheranno i docenti per la comprensione, la lettura e lo speaking, viene potenziato l’insegnamento della lingua.
Per ogni fascia d’età è stata studiata la formula di potenziamento più adatta ed efficace in termini di metodologie e strumenti, con l’intento di offrire una tappa di avvicinamento a chi vorrà poi, nel futuro, seguire il Percorso d’Inglese Veicolare.
Per “Inglese Veicolare” si intende un percorso di studio parallelo a quello curricolare nel quale circa il 30% del monte ore scolastico viene svolto in lingua inglese.
Nell’ambito dell’apertura internazionale del Collegio, accanto al potenziamento dell’inglese, la nostra scuola offre corsi di spagnolo e tedesco e le altre principali lingue moderne.

allegati
Scarica file   Corsi e Certificazioni di Lingua straniera