Ripercorrendo i passi di Chiara e Francesco

La 4ª e la 5ª Primaria ad Assisi

 
Le classi Quarta e Quinta della scuola Primaria, insieme alle loro insegnanti, si sono recate ad Assisi ( 23-26 Assisi) per conoscere ed apprezzare la bellezza culturale e religiosa dei luoghi francescani. Ripercorrendo i passi di San Francesco e Santa Chiara, i bambini hanno potuto visitare luoghi di immenso valore storico, culturale e religioso come San Damiano, le Basiliche dedicate ai santi e l'Eremo delle Carceri, godendo delle testimonianze di frati e suore francescani e delle suore di clausura presso il monastero di Sant'Agnese a Montone.
Hanno avuto la possibilità, insieme a Don Andrea, di partecipare alla Santa Messa tenuta nella Cappella della Pace voluta dal Santo Papa Giovanni Paolo II.
Inoltre hanno avuto la possibilità di ammirare le Grotte di Frasassi e stimare la realtà storica dell'industria cartiera di Fabriano.
Per i nostri bambini è stata un'esperienza di vita comune, di preghiera e di gioco che li ha aiutati a conoscersi meglio e a  crescere in quelle virtù che il Collegio da più di 400 anni propone.



 

Copyright © 2024 Collegio Rotondi