Consegna diplomi di Maturitā

In occasione della Festa dell'Immacolata 2017

 
In occasione della Festa dell'Immacolata per il secondo anno consecutivo il Rettore, don Andrea, e il Dirigente Scolastico professor Giancarlo Landini hanno voluto ufficialmente consegnare ai ragazzi che si sono diplomati lo scorso mese di luglio i certificati di Maturitā.
Non si č trattattato semplicemente di un atto formale o un semplice rito ma una vera e propria cerimonia difronte a molti alunni, genitori, docenti e amici del Collegio ai quali presentare i nostri liceali che hanno raggiunto un importante traguardo della loro carriera scolastica.
Il Rettore nel suo discorso di saluto ha evidenziato come non importa tanto il risultato numerico del voto quanto l'esser cresciuti nel sapere e nella vita. Inoltre ha augurato a ciascun ragazzo di ottenere altri importanti risultati nella carriera scolastica e nella vita.
Il professor Landini chiamandoli uno ad uno come in una sorta di appello che per cinque anni ha fatto in classe con loro li ha inviati a salire sul palco dell'aula magna per ricevere il giusto plauso per l'impegno dimostrato nello studio e nella partecipazione alle varie attivitā di scambio, extrascolastiche e di potenziamento che hanno arricchito in questi anni il nostro liceo scientifico.
Salutando i maturati il Rettore e il Dirigente si sono augurati di vederli fra qualche anno impegnati e realizzati in ambito lavorativo, professionale ma anche in ambito politico e sociale a favore della societā civile.


 

Copyright © 2024 Collegio Rotondi