La quinta primaria a teatro

Due spettacoli a febbraio

Per i ragazzi della classe Quinta della Scuola Primaria il mese di febbraio sarà all'insegna del teatro.
Nell’ambito del potenziamento dell'offerta formativa, giovedì 1 febbraio è proposto l'interessante rappresentazione teatrale "Ave Caesar" allestita a Milano presso il Teatro Trebbo.
Lo spettacolo affronterà in modo coinvolgente la storia di un antico popolo di contadini e pastori che ha fondato un impero: i Romani. Come in ongi allestimento del Trebbo i ragazzi non saranno semplici spettatori ma protagonisti e attori.
Il 14 febbraio con i ragazzi delle tre prime della Scuola Secondaria di Primo Grado parteciperann allo spettacolo teatrale in lingua inglese Robin Hood organizzato da Palketto Stage al teatro Sociale di Busto Arsizio.
La partecipazione allo spettacolo sarà preceduto da un lavoro in classe con la professoressa Magadieu madre lingua Inglese che introdurrà alla compressione del testo e dell'opera stessa.
Entrambe le rappresentazioni saranno riprese in aula nella normale attività didattica nelle singole materie con le rispettive maestre.