Fiaba animata

Sabato 24 febbraio alle ore 16:00 nel salone dell'Infanzia

In occasione della settimana del libro un evento dedicato ai bambini e genitori della Scuola dell'Infanzia e della classe 1ª e 2ª della Scuola Primaria.
Con la presenza dell'autrice leggeremo due fiabe alle quali seguirà un laboratorio dedicato ai bambini con l'illustratrice. I genitori presenti proseguiranno l'incontro con la dott. Alessandra Avanzi autrice delle fiabe.

LE FIABE

APPICCICHINO
la conquista dell'autonomia
Questa è la storia di Appiccichino e della sua mamma Colla.
I due sono davvero legati, tanto da non separarsi mai, e per molto tempo questo equilibrio sembra il migliore possibile per entrambi. Ma è proprio così? Come riusciranno mamma e figlio a vivere insieme senza restare appiccicati?
Una storia sulla possibilità di crescita anche nelle situazioni difficili, sull'attaccamento tra genitori e figli e sulle opportunità di evolvere che la vita ci presenta.

LARA, MARA e SARA
crescere con i gemelli
Per crescere un bambino ci vuole un villaggio, dice un vecchio proverbio africano.
E per crescerne tre?
La complessità di diventare genitori oggi riguarda chi si confronta per la prima volta con un figlio, come anche chi si trova con due o addirittura tre o più bambini nello stesso tempo, siano gemelli o semplicemente fratelli.
Chiedere aiuto non è semplice, soprattutto per un Re e una Regina, ma anche per chi è abituato a fare da solo e riuscire bene in tutto.

LE AUTRICI

ALESSANDRA AVANZI
Psicologa Psicoterapeuta, ha collaborato a progetti pubblici di prevenzione al maltrattamento e all’abuso all’infanzia e sostegno alla genitorialità.
Partecipa al Progetto Prima Infanzia dell’Ass. I.T.A.C.A. di psicologi per bambini e adolescenti.
Opera a Lainate nel suo studio di psicoterapia per bambini, adolescenti e famiglie.
Ha fondato con le ostetriche della Lunanuova (MI) lo Spazio Gemelli, per famiglie in attesa e alle prese con figli gemelli.

ANNA TEMPRA GABBIATI
Restauratrice e decoratrice, diplomata all’accademia di Belle Arti di Brera. Ha maturato un'esperienza quindicinale nel campo del restauro dipinti, decorazione, affreschi, trompe l’oeil, in cantieri e laboratori. Svolge laboratori creativi per bambini  ed è attiva anche nella biblioteca interna della scuola. Spazia tra la pittura e l'illustrazione, anche digitale, e si sta formando come arteterapeuta.

Per partecipare al laboratorio occorre iscriversi e compilare il modulo clicca qui.