Festa dei nonni

Martedì 2 e mercoledì 3 ottobre 2018

Martedì 2 ottobre ricorre la memoria liturgica degli Angeli Custodi a cui la tradizione popolare ha associato la festa dei nonni. I nonni sono un bene prezioso e spesso un valido aiuto nella crescita dei nipoti.
Per questo desideriamo invitare tutti i nonni della Scuola dell’infanzia e della Scuola Primaria ad un momento di festa a loro riservato.
Il programma prevede un momento di preghiera in Cappella dell’Immacolata con il Rettore, don Andrea, a cui seguirà una merenda tutti insieme nel salone mensa.

Scuola dell'Infanzia
martedì 2 ottobre alle ore 15:00.

mercoledì 3 ottobre alle ore 15:00

A tutti i nonni presenti don Andrea consegnerà una preghiera ispirata dalle parole di Papa Francesco.

“Noi possiamo ringraziare il Signore per i benefici ricevuti, e riempire il vuoto dell’ingratitudine. Possiamo intercedere per le attese delle nuove generazioni e dare dignità alla memoria e ai sacrifici di quelle passate. Noi possiamo ricordare ai giovani ambiziosi che una vita senza amore è una vita arida. Possiamo dire ai giovani paurosi che l’angoscia del futuro può essere vinta. Possiamo insegnare ai giovani troppo innamorati di sé stessi che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. I nonni e le nonne formano la “corale” permanente di un grande santuario spirituale, dove la preghiera di supplica e il canto di lode sostengono la comunità che lavora e lotta nel campo della vita”.

Con queste parole di Papa Francesco desidero rinnovare il mio augurio in questa festa a voi dedicata. Ricordate che le parole dei nonni hanno qualcosa di speciale, per i giovani e loro lo sanno: siate profeti di speranza e testimoni di fedeltà.
Auguri! Don Andrea - Rettore