Tre giorni di fraternità tra genitori, alunni e professori

Invito alla Fiera delle Università Americane
September 23, 2015
Start-up Liceo a Campestrin
September 28, 2015
Mostra tutto

Tre giorni di fraternità tra genitori, alunni e professori

Lo Start-up a Campestrin dedicato alle famiglie dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado è un appuntamento che si ripete da alcuni anni. Tre giorni di fraternità tra genitori, alunni e professori. Un’occasione per conoscersi meglio lontani dai banchi di scuola.
Il venerdì è stato il giorno degli arrivi: il Soggiorno Dolomiti ci ha accolti con grande ospitalità a partire dal pomeriggio fino a tarda sera.
Il sabato, accompagnati da un sole splendente e da un’aria frizzantina, ci siamo diretti a Vigo di Fassa dove abbiamo preso la funivia del Catinaccio, fino al Ciampedie. Da lì una camminata ci ha portati fino al Rifugio Vajolet dove abbiamo passato un paio di ore tra panini, giochi e relax all’ombra delle Torri del Vajolet.
La sera, dopo aver gustato un’ottima cena trentina, mamme e papà hanno sfidato i figli in alcuni giochi a squadre (per la cronaca, ha vinto la squadra dei ragazzi, nonostante la determinazione e l’agonismo dei papà).
La domenica mattinata abbiamo partecipato alla messa presieduta da don Alberto, che, partendo dalle Letture del giorno, ha chiesto agli studenti di cercare, senza mai stancarsi, il gusto e la gioia dello studio e, a genitori e insegnanti, di riflettere sul loro ruolo educativo.
Prima di tornare verso casa, lo staff del Soggiorno Dolomiti ci ha salutati, chiudendo la stagione estiva, offrendoci una grigliata all’aperto.
Siamo pronti e carichi per iniziare questo nuovo anno scolastico.

Comments are closed.