Valle Olona Summer Camp

Il cammino di Santiago: 100 Km di scuola di vita.
May 9, 2017
Festa di Fine Anno 2017
May 12, 2017
Mostra tutto

Valle Olona Summer Camp

La Sport+, in collaborazione con il Collegio Rotondi, Coop. Energicamente, con le Associazioni Sportive del territorio, organizza VALLE OLONA SUMMER CAMP.
La proposta è rivolta a tutti i ragazzi compresi tra i 4 e i 14 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme. È una “vacanza in città”, vissuta all’interno di una struttura scolastica di qualità, con ampi spazi verdi, aule e strutture didattiche, all’insegna di tante attività, giochi e momenti da trascorrere insieme.

Gli obiettivi sono quelli di:

  • favorire nei ragazzi, attraverso lo sport o altre attività cooperative, comportamenti socialmente responsabili, che educano all’autocontrollo, al rispetto e alla pacifica convivenza;
  • imparare o affinare, anche attraverso forme non competitive e di gioco, alcune tecniche sportive o ludiche;
  • consolidare le forme di apprendimento attraverso l’esercizio di attività manuali e intellettive.

 

LE ATTIVITÀ IN CAMPO

Le strutture (palestra, campi in erba sintetica, aule didattiche, saloni, cortile, ecc.) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate a Gorla Minore, accesso al Camp dalla Palestra del Collegio in Piazza XXV aprile, 18.

 

PROGRAMMA SETTIMANALE TIPO

Tema generale dell’edizione 2017 sarà ”Eco-baleno: ogni genere di divertimento“: un viaggio alla scoperta di ogni genere di divertimento: attività ludiche e ricreative, laboratori teatrali e creativi, discipline sportive. Un Camp all’insegna del rispetto di sè, degli altri e dell’ambiente, dove uguaglianza ed ecologia si prendono per mano per educare all’inclusione e al superamento di barriere e diversità.

Ogni settimana avrà un suo tema specifico e dedicato, all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana fumetti, ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, ecc.) a quelle infine più educative (Camp Cucina, Camp Musica, ecc.).

Mercoledì è giornata dedicata all’acqua con la trasferta all’Idea Verde Village di Olgiate Olona dove i ragazzi – accompagnati direttamente in loco dalle famiglie – potranno godersi una giornata in piscina e vivere tante attività sportive nel meraviglioso parco dell’Idea Verde.

Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è prevista una festa con la consegna del diploma di partecipazione e con uno straordinario gioco di chiusura.

 

PROGRAMMA GIORNATA

7.30 Pre camp
8.30 Accoglienza e appello
9.30 Attività sportive/didattiche/laboratori speciali
12.30 Pranzo e relax
14.00 Attività sportiva e didattica
17.00 Merenda
17.30 in poi Uscita (gioco libero)
dalle 18.00 Post Camp

 

MODULO ISCRIZIONE e REGOLAMENTO LOCANDINA BROCHURE PRESENTAZIONE

Comments are closed.