Spettacolo pirotecnico
May 18, 2017
… per dire solo grazie …
June 6, 2017

Gentilissimi, nei giorni di festa della scorsa settimana abbiamo potuto gustare lo “stile del Rotondi”: uno stile educativo fatto da sinergie diverse che si compongono in una grossa armonia dove ciascuno è insostituibile.
Una scuola educa quando tutte le “forze educative” convergono componendo una grande sinergia.
E la festa della scorsa settimana è stata proprio il risultato di questa grande sinergia.
Grazie a chi ha compreso che lo “stile del Rotondi” è fatto di relazioni, di incontri di opportunità.
Grazie a chi ha lavorato mettendo tutta la passione e le energie per la realizzazione dell’evento; grazie ai docenti ed educatori che hanno accompagnato e preparato i nostri ragazzi; grazie ai bambini e ai ragazzi che con tenacia hanno condiviso i loro talenti; grazie alle numerose famiglie che hanno partecipato alla festa.
Una mamma al termine della serata mi ha confidato che da anni non vedeva più il collegio così animato e questo ci deve rendere davvero orgogliosi perché questo risultato è stato ottenuto grazie al contributo di tutti voi.
Come ho detto sabato sera prima dello spettacolo pirotecnico il “Rotondi style” è lo stile di una scuola che educa al vero, al bene ed al bello.
In questi giorni ci siamo lasciati educare dalla bellezza della musica, della danza, del teatro; dal Vero della Parola di Dio che ha sostenuto come un filo rosso tutta la festa, e dal bello delle relazioni.
Ringraziandovi davvero di cuore per la vostra generosità, vi chiedo di custodire il “bello” delle relazioni affinché possano sfociare in nuove collaborazioni tra famiglie.
La prossima stagione estiva potrebbe essere per il Collegio il momento in cui i genitori si uniscono per “dare una mano” e realizzare qualche lavoro straordinario!
Conto sulla vostra disponibilità e generosità! Sarebbe davvero bello creare un “gruppo di lavoro” che con passione, nel tempo libero si occupi di abbellire, e rinfrescare alcuni luoghi del Collegio.
Chi fosse disponibile dia la propria adesione a Roberto e sarete sicuramente contattati.

Grazie, stiamo navigando nella direzione giusta, non fermiamoci; avanti così!

Don Andrea