Nell' open day di sabato 20 gennaio saranno presentate le novità

Nell' open day di sabato 20 gennaio saranno presentate le novità per tutti gli studenti liceali del liceo linguistico e scientifico che potranno avvalersi anche dell'insegnamento opzionale della lingua Russa e della lingua cinese.
Secondo le ultime indagini di mercato il "futuro parla cinese" per questo, il Collegio sempre aperto alle sfide e alle prospettive di innovazione inserisce tra i corsi opzionali da offrire ai suoi studenti un corso per conoscere la lingua e la cultura cinese.
Inoltre i ragazzi potranno apprendere anche la lingua e la tradizione Russa accanto all'Inglese, al Tedesco e allo spagnolo (lingue già curricolari).
Non basta conoscere la lingua di un paese, ma è fondamentale conoscere anche le tradizioni e la cultura per poter interloquire con gli abitati di un determinato paese, per questo non ci si limiterà all’insegnamento della lingua ma sarà introdotto nel percorso didattico anche l’insegnamento culturale del paese.
Tutte le novità didattiche saranno presentate nel prossimo open day dove sarà possibile conoscere anche il percorso veicolare della scuola materna, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che prevede l’insegnamento di 8 ore in lingua Inglese.