Volontariato, Lourdes 2018

Per la prossima estate proponiamo agli studenti liceali una settimana di volontariato presso il Santuario di Lourdes a stretto contatto con le persone bisognose.
I nostri ragazzi si prepareranno con incontri di formazione prima della partenza e saranno guidati ed accompagnati nel loro servizio da personale adulto e competente dell’Oftal.
La proposta è aperta a tutti gli studenti delle Scuole Superiori dei Collegi della Diocesi (che hanno compiuto 17 anni) e sanno accompagnati da don Andrea Cattaneo, Rettore del Collegio Rotondi.
L’esperienza di volontariato è considerata come alternanza scuola-lavoro e dà diritto a 105 ore.
Siamo certi che questa esperienza aiuterà i nostri studenti nella maturazione umana e favorirà la loro crescita spirituale

allegati
Scarica file   Lettera di presentazione