Valle Olona Summer Camp 2018

La Sport+, in collaborazione con il Collegio Rotondi, Coop. Energicamente, con le Associazioni Sportive del territorio, organizza dall'11 giugno al 7 settembre 2018 il Camp Estivo.

La proposta è rivolta a tutti i ragazzi compresi tra i 4 e i 14 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme. È una “vacanza in città”, vissuta all’interno di una struttura scolastica di qualità, con ampi spazi verdi, aule e strutture didattiche, all’insegna di tante attività, giochi e momenti da trascorrere insieme.

Gli obiettivi sono quelli di:

  • favorire nei ragazzi, attraverso lo sport o altre attività cooperative, comportamenti socialmente responsabili, che educano all’autocontrollo, al rispetto e alla pacifica convivenza;
  • imparare o affinare, anche attraverso forme non competitive e di gioco, alcune tecniche sportive o ludiche;
  • consolidare le forme di apprendimento attraverso l’esercizio di attività manuali e intellettive.


Le attività in campo

strutture (palestra, campi in erba sintetica, aule didattiche, saloni, cortile, ecc.) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate a Gorla Minore, accesso al Camp dalla Palestra del Collegio in Piazza XXV Aprile, 18.

Programma settimanale tipo


Tema generale dell’edizione 2018 sarà ”MY WAY: in viaggio verso la conoscenza di me!”. Un viaggio avventuroso e ricco di scoperte verso la conoscenza di sé e dell’altro, veicolato da valori educativi chiave come l’autonomia, l’esplorazione e l’abbattimento degli stereotipi in cui i ragazzi spesso sono abituati a doversi collocare per trovare un posto nel mondo.

Ogni settimana avrà un suo tema specifico e dedicato, all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana fumetti, ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, ecc.) a quelle infine più educative (Camp Cucina, Camp Musica, ecc.). 

Mercoledì è giornata dedicata all'acqua con la trasferta all'Idea Verde Village di Olgiate Olona dove i ragazzi - accompagnati direttamente in loco dalle famiglie - potranno godersi una giornata in piscina e vivere tante attività sportive nel meraviglioso parco dell’Idea Verde. 

Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è prevista una festa con la consegna del diploma di partecipazione e con uno straordinario gioco di chiusura.

Programma della giornata

  • 7.30 Pre camp
  • 8.30 Accoglienza e appello
  • 9.30 Attività sportive/didattiche/laboratori speciali
  • 12.30 Pranzo e relax
  • 14.00 Attività sportiva e didattica
  • 17.00 Merenda
  • 17.30 in poi Uscita (gioco libero)
  • Dalle 18.00 Post Camp

 allegati
Spaziatore
Scarica file   Volantino
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Brochure
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Modulo Iscrizioni
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home