A Campestrin dall'11 al 14 settembre2018

A settembre inizierà un nuovo anno scolastico e l’inizio è sempre un momento particolare in ogni nuova esperienza. Curare l’inizio, di un rapporto, di una permanenza, di un cammino di studio, vuol dire godere anche delle grazie che ogni inizio si porta in dote: speranze, gioie, rapporti, attese insieme a timori e tremori quando l’inizio è promettete, il cammino è più corto e meno insidioso.
Per rendere l’inizio piacevole e promettente invitiamo i ragazzi con le proprie famiglie ad un week-end nella nostra casa “Soggiorno Dolomiti” di Campestrin in Val di Fassa (TN): dal 14 al 16 settembre 2018. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo tema “ha l’età! Chiedetelo a lui” e le proposte didattica ed educative pensate per il prossimo anno.
Nella serata di sabato festeggeremo insieme i 70 anni di presenza a Campestrin del Collegio Rotondi.
L’ospitalità in pensione completa (dalla sera del venerdì al pranzo della domenica - è necessario portare la biancheria da bagno personale - le lenzuola sono fornite dalla casa) è gratuita per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e ha un costo di € 40,00 per ogni componente della famiglia. Lo sforzo di mantenere i costi molto contenuti è nella direzione di favorire il più possibile la partecipazione delle famiglie a questo momento importante per curare i rapporti e le relazioni.
La giornata di sabato è dedicata ad un’escursione verso le Torri del Vajolet con salita in funivia (da Vigo di Fassa fino al Rifugio Ciampediè) e una passeggiata molto agevole in piano fino al Gardeccia. Da lì i più allenati potranno salire, in un’ora di cammino, verso il Rifugio Vajolet. In caso di maltempo si opterà per altre soluzioni: consiglio di portare quanto necessario per un eventuale tuffo in piscina.
Il viaggio è a carico della singola famiglia (auto personale).
Speriamo di poter contare sulla vostra presenza… e su quella dei/delle ragazzi/e.
L’augurio che le prossime ferie - per chi ancora è in attesa - siano veramente occasione di riposo e serenità, con l’arrivederci allo start-up di settembre.

allegati
Spaziatore