Nelle aule della Secondaria di I grado e al Liceo

Nel progetto di rilancio il Collegio si sta sempre più avvicinando al modello del College Americano.

Laboratori di  lingue, arte, musica, sport … il nuovo bar, le camerette … e dal prossimo mese di novembre ogni alunno che desidera avrà a disposizione un armadietto personale che potrà chiudere a chiave, ove riporre libri ed oggetti personali.

La presenza degli armadietti in classe può aiutare gli alunni:
a togliere peso dalla cartella, lasciando nell’armadietto i libri non necessari per i compiti e lo studio individuale;
• ad una maggiore sicurezza nella custodia degli oggetti personali.

Per raggiungere questi obiettivi è però necessario che gli alunni, anche con l’aiuto delle famiglie, si assumano la responsabilità della gestione della chiave (che devono sempre avere con sé) e acquisiscano la capacità di gestire la propria agenda settimanale (diario), in modo da non rischiare di ritrovarsi senza libri o quaderni a casa, al momento di fare i compiti e di studiare, o a scuola, durante lo svolgimento delle lezioni.