Un progetto API di Varese per la Terza Liceo Scientifico

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, gli studenti di Terza Liceo Scientifico, insieme ad una classe del Liceo Curie di Tradate, parteciperanno ad un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Varese che vede coinvolte alcune aziende del nostro territorio. L’importante opportunità, per la quale la classe è stata selezionata, sarà una valida occasione per sperimentarsi nell’ambito lavorativo in un progetto pensato apposta per loro.
Globalmente verranno certificate 64 ore di alternanza scuola lavoro.

Il progetto è così strutturato:

Lunedì 4 febbraio 2019, dalle 9.00 alle 17.00 presso Confapi di Varese
Presentazione di esperienze imprenditoriali, presentazione dei project work, divisione in team.
Incontro con i giovani imprenditori che ospiteranno il progetto nelle loro aziende, per scoprire com'è organizzata un'azienda, quali sono i ruoli, quali gli obiettivi, quale il legame con la cultura e gli studi. Da domani i ragazzi saranno protagonisti in prima persona nelle diverse aziende.

Dal 5 febbraio all’11 febbraio 2019, dalle 9.00 alle 17.00
Aternanza scuola lavoro presso le aziende.

Venerdì 15 febbraio 2019, dalle 14.00 alle 17.00
Visita alla Wirphool
Seguiranno informazioni organizzative

Lunedì 18 febbraio 2019, dalle 9.00 alle 17.00 presso Confapi di Varese