Grazie alla collaborazione e al sostegno di Banca Aletti, appartenente al gruppo bancario Banco Bpm, la nostra scuola, presente sul territorio dal 1599, può contare su nuove strumentazioni tecnologiche sempre più urgenti in questo momento d’emergenza sanitaria.

La nuova strumentazione prevede l’installazione nelle aule di schermi touch screen con webcam con la possibilità di trasmissione in diretta con apposite telecamere per permettere a tutti gli studenti di seguire le lezioni on line dalla loro casa.

Questa strumentazione, necessaria nel momento attuale, contribuisce certamente nell’implementare la didattica 3.0 che il Collegio sta attuando da diversi anni coniugando la tradizione con l’innovazione.
L’essere stati scelti da Banca Aletti, che pone grande valore nella relazione quotidiana con i clienti gestendone e custodendone i patrimoni, ci rende orgogliosi e rafforza la nostra convinzione secondo cui la sinergia tra realtà d’eccellenza deve essere al servizio dell’educazione.