Lezione di kickboxing

Tommaso Gianni, cintura nera di primo grado e Marco Chiarelli, maestro in poche ore hanno presentato i fondamentali della disciplina

 
Giovedì 23 novembre i ragazzi di 4ª Scientifico, si sono addentrati nel mondo della kickboxing, durante le ore pomeridiane di educazione fisica. Gli esperti, Tommaso Gianni (cintura nera di primo grado) e Marco Chiarelli (il suo maestro), provenienti entrambi dell'A.S.D Daring Gloves con le loro abilità e vastissima esperienza, in poche ore hanno presentato i fondamentali della disciplina: pugno diretto, montante, gancio, calcio frontale e diagonale.
Indispensabile la guardia, da portare sempre alta; la schivata, per proteggersi  e sferrare un colpo preciso all'avversario. Nella kickboxing, le tecniche da apprendere sono molteplici: il lavoro aerobico, lo stretching, il potenziamento muscolare e la conoscenza del proprio corpo, sono alcune nozioni che un buon campione deve sviluppare per diventare tale.
Le qualità essenziali invece sono l'autocontrollo, le capacità coordinative e la corretta respirazione. La proposta ha incuriosito moltissimo gli alunni che successivamente si sono cimentati con piccole esercitazioni a coppia che hanno divertito tutti! 

Bragagnolo Giorgia IV L.S. 


 

Copyright © 2024 Collegio Rotondi