SETTIMANA DEL LIBRO 2021/22

 

Comeogni anno durante il periodo quaresimale proponiamo la settimana del libro,giunta alla sua sesta edizione.

La settimana del libro vuole stimolare nei nostristudenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e allafrequentazione della nostra biblioteca come luogo di ricerca, di studio e diapprofondimento.

Tutti gli eventi organizzati in questa settimanavogliono risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la letturarafforzando così legami con il nostro bagaglio storico-culturale.

La “Settimana del libro”rappresenta quest’anno per il Collegio Rotondi l’occasione per presentarel’opera di uno scrittore e poeta la cui produzione artistica è venuta adarricchire, insieme ad una importante donazione di libri, riviste, dischi,spartiti, il patrimonio letterario di cui è dotato l’Istituto.

 

Giovedì 24 marzo alle ore 14.45 verrà infatti inaugurato il “Fondoletterario Emilio Scampini”, poeta, scrittore, drammaturgo, nato a Bienate (MI)il 9 aprile 1919 e ivi morto il 20 marzo 2004.

Alla cerimonia sono invitati in particolare gli adulti.

 

La sua produzione artistica, radicata nella cultura classica, èindissolubilmente legata alla sua terra natale oltre che all’amata ValleIntelvi, luoghi entro i quali si spese l’intera sua vita e che costituirono perlui fonte inesauribile di ispirazione.

 

Di seguito trovate il programma della settimana.






 

Copyright © 2022 Collegio Rotondi