Durante il mese di novembre diamo la possibilità di partecipare alle “lezioni aperte” nella forma del webinar per conoscere meglio i nostri licei. Offriamo la possibilità di conoscere l’offerta formativa dei nostri licei attraverso delle lezioni on line dove gli alunni potranno incontrare i docenti, dialogare con loro, sperimentare la formula laboratoriale e approfondire la proposta didattica che coniuga perfettamente la tradizione con l’innovazione.

Resta la possibilità di richiedere un appuntamento personalizzato per conoscere meglio l’offerta formativa del Doppio Diploma Italiano-Statunitense che solo da noi è accompagnato da tutor specializzati interni alla scuola che seguono il percorso didattico degli alunni.

La scelta della scuola secondaria di secondo grado è un momento importante che va accompagnato attraverso appuntamenti significativi e qualificanti. Le lezioni aperte erano l’occasione per conoscere la scuola, i docenti e i laboratori.

Considerando la situazione pandemica abbiamo pensato di proporre delle lezioni aperte virtuali nella forma del webinar in cui i ragazzi potranno vivere l’esperienza laboratoriale e didattica con i nostri docenti.

Vi chiediamo di mandare la richiesta alla mail segreteria.didattica@collegiorotondi.it indicando il liceo di vostro interesse, sarete ricontattati per conoscere i programmi e gli appuntamenti delle lezioni che si terranno in diretta nei pomeriggi per permettere a tutti di parteciparvi.