Logo Collegio Rotondi
COLLEGIO ROTONDI
Scuole Paritarie

Via San Maurizio, 4
21055 Gorla Minore (Va)
Tel.0331.601106
Tel.0331.604425
info@collegiorotondi.it
00595010125

sabato 18 maggio 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menù Destra
Home Page> Menù Destra > NEWS > ARCHIVIO NEWS 2021-2022 > SETTIMANA DEL LIBRO 2021/22
SETTIMANA DEL LIBRO 2021/22

Come ogni anno durante il periodo quaresimale proponiamo la settimana del libro, giunta alla sua sesta edizione.

La settimana del libro vuole stimolare nei nostri studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della nostra biblioteca come luogo di ricerca, di studio e di approfondimento.

Tutti gli eventi organizzati in questa settimana vogliono risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la lettura rafforzando così legami con il nostro bagaglio storico-culturale.

La “Settimana del libro” rappresenta quest’anno per il Collegio Rotondi l’occasione per presentare l’opera di uno scrittore e poeta la cui produzione artistica è venuta ad arricchire, insieme ad una importante donazione di libri, riviste, dischi, spartiti, il patrimonio letterario di cui è dotato l’Istituto.

 

Giovedì 24 marzo alle ore 14.45 verrà infatti inaugurato il “Fondo letterario Emilio Scampini”, poeta, scrittore, drammaturgo, nato a Bienate (MI) il 9 aprile 1919 e ivi morto il 20 marzo 2004.

Alla cerimonia sono invitati in particolare gli adulti.

 

La sua produzione artistica, radicata nella cultura classica, è indissolubilmente legata alla sua terra natale oltre che all’amata Valle Intelvi, luoghi entro i quali si spese l’intera sua vita e che costituirono per lui fonte inesauribile di ispirazione.

 

Di seguito trovate il programma della settimana.




 Allegati:
Spaziatore
Scarica file   Calendario degli Appuntamenti
Spaziatore
Spaziatore
Collegio Rotondi - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Collegio Rotondi - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0