Proposta pastorale Avvento 2018

Il tema dell’Avvento 2018 si inserisce in quello dell’anno, “ha l’età, chiedetelo a lui”.
L’icona Biblica che guiderà i nostri studenti è quella della presentazione al tempio di Gesù.
Il progetto vuole aiutare gli studenti a comprendere come ognuno di loro possa diventare portatore di quella luce di speranza che Simeone riconosce in Gesù nel momento della Sua presentazione al Tempio.

Il vecchio Simeone al vedere il Bambino esclama: “i miei occhi han visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli, luce per illuminare le genti e gloria del tuo popolo Israele”  riconoscendo in Lui la nuova luce di speranza per tutti i popoli e l’evangelista nota che i genitori si stupivano delle cose che dicevano sul loro Figlio. 

Questo stupore deriva dal saper accettare la libertà come dono di Dio che chiama i nostri ragazzi ad una grande responsabilità dinnanzi alle loro azioni. Ogni studente deve sentirsi interpellato dall'attesa che noi adulti abbiamo nei loro confronti, in quanto ci attendiamo, in base alla loro età, che diventino “portatori di luce e di speranza!”. 

Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo, anche se piccolo, per illuminare la notte della storia con la testimonianza cristiana. 

Auguro a tutti gli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale un fecondo periodo di preparazione al Natale.
 
Don Andrea

 allegati
Spaziatore
Scarica file   Proposta Pastorale
Spaziatore
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home