Proposta pastorale tempo di Avvento 2017

Il tema pastorale dell’Avvento 2017 si inserisce in quello dell’anno, “tu sei prezioso ai miei occhi”.
L’icona Biblica che guiderà i nostri studenti è quella dell’annuncio gioioso portato dagli angeli ai pastori.

Il progetto vuole aiutare gli studenti a comprendere che il Natale di Gesù porta con sé l’annuncio della prossimità di Dio e il suo desiderio di dimostrare in modo manifesto ed esplicito la preziosità che l’uomo riveste agli occhi del Creatore.

L’annuncio del Natale di Gesù aumenta nei nostri studenti la consapevolezza di essere “unici e preziosi agli occhi di Dio”: Egli si è fatto carne per salvare ogni uomo. È un dono grandissimo: il più grande che ogni uomo possa mai desiderare.

Ogni studente deve sentirsi interpellato dall’annuncio che lo sprona a sua volta a diventare “annunciatore di una buona notizia!”.
Nel contesto storico che stiamo vivendo solo la cronaca nera riempie le pagine dei giornali e cattura la nostra attenzione.
Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo, anche se piccolo, per  invertire queste tendenza e riportare nel mondo la speranza cristiana.

Auguro a tutti gli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale un fecondo periodo di preparazione al Natale.

Don Andrea

allegati