1.    DESCRIZIONE DEI CORSI

Sono definiti corsi dell’Accademia Rotondi: batteria, canto moderno, chitarra classica, chitarra d’accompagnamento, pianoforte. Altri corsi sono attivabili su richiesta al raggiungimento minimo di due alunni.

I corsi sono rivolti prevalentemente agli alunni interni al Collegio Rotondi ma possono partecipare anche alunni esterni valutandone le singole situazioni.

I corsi prevedono 27 lezioni individuali o a coppie (solo per canto e chitarra) della durata variabile da 30 a 60 minuti sulla base dell’età dell’alunno più il saggio finale.

2.    ISCRIZIONE

L’iscrizione ai corsi avviene entro la fine di settembre tramite la compilazione del modulo predisposto dalla scuola e il pagamento deve essere effettuato secondo quanto indicato; l’iscrizione prevede automaticamente anche l’accettazione per intero di questo regolamento.

È possibile iscriversi ad anno iniziato compilando la scheda di iscrizione entro il mese di gennaio e frequentando solo il secondo quadrimestre, da febbraio a maggio, per un totale di 14 lezioni sulla base della disponibilità di giorni e orari dei docenti.

3.    ASSENZE

Le modifiche alle lezioni, quali il giorno e/o l’orario delle stesse, richieste durante l’anno scolastico, devono essere concordate con la direzione e saranno attivabili solo se ci sarà la disponibilità dei docenti e delle aule. Non sarà possibile modificare il minutaggio delle lezioni ad anno iniziato.

Le lezioni non svolte, a causa di assenze per motivi personali dell'allievo o per uscite didattiche, non prevedono il recupero o il rimborso. Le lezioni perse dal docente saranno recuperate all'interno della stessa settimana o alla fine dell'anno scolastico.

4.    SAGGI FINALI, EVENTI

La scuola propone saggi di classe, in cui è prevista l’esibizione di tutti gli allievi, come momento di crescita personale e formativa. Inoltre, possono essere proposte partecipazioni non obbligatorie a eventi musicali, artistici, culturali e a concorsi.

5.    COLLOQUI CON LA DIREZIONE

È possibile effettuare colloqui con la direzione al fine di monitorare l'andamento dell'alunno e di consigliare il miglior percorso musicale in vista di eventuali esami. I rapporti con la direzione, quali la gestione dell’orario delle lezioni piuttosto che la richiesta d'informazioni o di colloquio, avvengono facendo riferimento alla prof.ssa Manuela Roggiani tramite e-mail all’indirizzo accademia.musicale@collegiorotondi.it.

Esci Home