Anno Scolastico 2019/2020

Carissimi Alunni,

Gentilissimi Genitori,

tra pochi giorni si concluderà l’anno scolastico 2019-2020 il 420° anno scolastico per il Rotondi. Come tutti ben sappiamo il virus ha cambiato radicalmente la modalità didattica di questi ultimi mesi. Vogliamo, anche se in modalità online, vivere l’ultima settimana di scuola con un ricco programma di appuntamenti che ci aiuti a concludere con gioia questo percorso.

La “festa online” inizierà domenica 31 maggio con la S. Messa di fine anno trasmessa sui canali social del Rotondi e si concluderà con la diretta web del 5 giugno alle ore 12.00 con il suono dell’ultima campana.

In attesa di incontrarvi personalmente al più presto, vi inoltro il calendario degli appuntamenti, a cui farà seguito il calendario più dettagliato con le specifiche di ogni segmento.

Don Andrea

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

DOMENICA 31 maggio

Ore 18.00 S. Messa di fine anno scolastico trasmessa sui canali social del Collegio, durante la celebrazione verranno salutati in particolare gli studenti dell’ultimo anno della primaria, della secondaria di primo grado e i maturandi.

Live su Facebook e YouTube (pagine del Collegio).

MERCOLEDI’ 3 giugno

Lezioni secondo l’orario consueto.

Ore 11.00 licei conferenza “l’impatto del coronavirus sull’economia” *

Ore 21.00 saggio accademia musicale trasmesso via web sui canali social del Collegio.

GIOVEDI’ 4 giugno

Lezioni secondo l’orario consueto.

Saluto e preghiera con il Rettore *

·       Ore 10.00 Scuola Primaria

·       Ore 11.00 Scuola Secondaria di I grado;

·       Ore 12.00 Liceo Scientifico e Liceo Linguistico

Ore 10.00 conferenza liceo * "racconti dal campo umanitario" incontro con Ela Serdaroglu Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa a Ginevra.

Ore 21.00 preghiera per tutte le famiglie e conclusione degli appuntamenti serali del Rettore in diretta sui canali social del Collegio.

Live su Facebook e YouTube (pagine del Collegio).

VENERDI’ 5 giugno

Lezioni regolari dalle 9.00 alle 12.00.

Ore 12.00 festa conclusiva *

Collegamento online per il suono dell’ultima campanella e saluto agli studenti.

Ore 21.00 Gioco online per famiglie

Serata di festa online per liceali e terza media.

VENERDI’ 26 giugno

Saluto e preghiera con il Rettore *

·       Ore 11.00 Scuola dell’Infanzia.

* Gli studenti si collegheranno attraverso la piattaforma Zoom con gli ID dei docenti.